L’incontinenza urinaria femminile da stress e' la perdita involontaria di urina oggettivamente dimostrabile e che costituisce un problema igienico e sociale. Invitando la paziente a tossire diverse volte a vescica piena, aumentando gradualmente l'intensità dei colpi, si può accertare se la perdita esiste effettivamente. In questi casi si parla di stress incontinence od incontinenza da sforzo. Questa va distinta da un altro tipo di incontinenza dovuto ad iperattività del muscolo detrusore della vescica denominata urgence incontinence. L'incontinenza da urgenza è la forma più comune fra le donne più anziane. L'urgence incontinence beneficia di trattamenti farmacologici e comportamentali. La stress incontinence necessita , specie se associata a prolasso degli organi pelvici , di trattamento chirurgico.
MEDICO SPECIALISTA IN OSTETRICIA E GINECOLOGIA, IN MEDICINA BIOLOGICA E DISCIPLINE INTEGRATE. QUESTO BLOG VUOL ESSERE UN MEZZO PER FACILITARE LA COMPRENSIONE DI TALUNE PATOLOGIE E PER POTER INTERAGIRE CON ME, METTENDOMI A DISPOSIZIONE DI CHIUNQUE ABBIA VOGLIA DI CONOSCERE O APPROFONDIRE I POST PUBBLICATI.
DOTT. GIUSEPPE MONTESANO
- Dott. Giuseppe Montesano
- Esercito la professione di Medicina Generale e sono specialista in Ginecologia e Ostetricia.Perfezionato in Medicina Biologica e Medicina Estetica STUDIO MEDICO Via Diaz 50/A Camporotondo Etneo CT) Tel: 349-2666208
Archivio blog
-
▼
2007
(18)
-
▼
ottobre
(15)
- Altri prodotti Google: "Ricerca Blog Trova i blog ...
- PAP-TEST
- OMOTOSSICOLOGIA
- MASCHIO O FEMMINA?
- MEDICINA ESTETICA
- MESOTERAPIA BIOLOGICA O OMEO-MESOTERAPIA
- INCONTINENZA URINARIA
- ESAMI SPECIALI IN DIAGNOSTICA OSTETRICA
- ESAMI SPECIALI IN DIAGNOSTICA GINECOLOGICA
- ECOGRAFIA
- COLPOSCOPIA
- CONTRACCEZIONE
- MIOMI
- CISTI OVARICHE
- AUTOPALPAZIONE DEL SENO
-
▼
ottobre
(15)
martedì 16 ottobre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
I TUOI COMMENTI E/O SUGGERIMENTI SONO GRADITI